SERIE A TIM CALCIO FEMMINILE

Un accordo triennale tra la Divisione di Calcio Femminile della FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio,  e eBay, marketplace leader globale, ha sancito l’ingresso del colosso nel calcio femminile in Italia. Per la stagione calcistica femminile 2022/2023, eBay diventa Premium Partner del Campionato di Serie A Femminile TIM e delle due competizioni organizzate dalla Divisione: la Supercoppa Femminile e la Coppa Italia Femminile.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina afferma che questa iniziativa è “costruita sui valori della condivisione, della determinazione, del fair play, della professionalità e della formazione. Tutte caratteristiche femminili, che stanno contaminando in positivo l’intero mondo del calcio”.

Il motivo sorprendente di questa partnership? La condivisione di valori e obiettivi tra eBay e la FIGC. eBay infatti si propone da sempre come riferimento per le passioni italiane e punta sulla parità di genere, per rafforzare la leadership femminile, profondamente radicata nel suo DNA. Una visione d’insieme che appartiene anche alla FIGC, una federazione che vuole proiettare il gioco del calcio in una dimensione più equa e internazionale, riconoscendo l’impegno, i sacrifici e l’impegno totale dei giocatori per lo sport.

In qualità di azienda pienamente impegnata nell’inclusione e nell’emancipazione delle donne, eBay Italia, rappresentata dalla General Manager Alice Acciarri, ha accolto con entusiasmo la svolta professionale ai massimi livelli del calcio femminile all’inizio di luglio 2022: un punto di svolta che riconosce la parità di trattamento delle donne calciatrici e completa il percorso di riforme che negli ultimi anni hanno permesso la crescita del movimento calcistico femminile e nuovi diritti per le atlete. Sostenere la passione che deriva da un argomento di valore così importante è un’ ulteriore sfida a cui eBay vuole partecipare attivamente.

La  sintonia tra eBay e FIGC continua a concretizzarsi con l’Ebay Values ​​Award, che eBay assegna ogni mese a dieci giocatori di squadre di Serie A particolarmente meritevoli di due valori diversi eseguiti dentro e fuori dal campo. Ogni mese, una giuria di membri del dipartimento di eBay, insieme a una commentatrice televisiva ed ex calciatore Katia Serra, deciderà i vincitori del premio.

Sul campo sportivo vengono premiati i gesti di impegno, coraggio, determinazione e dedizione, prove di leadership morale, gesti di correttezza e rispetto verso arbitri e avversari, gesti di lealtà, passione e affetto rivolti a tifosi e appassionati o giovanissimi praticanti.

A livello personale, vengono valutati i legami con la famiglia e gli amici, l’impegno sociale, le idee e le posizioni su questioni importanti come l’ambiente, la pace e l’inclusione.

A febbraio 2023 l’ha vinto Francesca Durante, portiere dell’Inter che nella vita studia per diventare ingegnere biomedico.

L’obiettivo di questa partnership non è avere una maggiore notorietà ma generare valore, perché costruita sui valori della condivisione, della determinazione, del fair play, della professionalità e della formazione.

Giulia Boscarato

Articolo scritto da IN: intelligenza naturale

Il marchio illustrato è utilizzato per intenti divulgativi e rimane di proprietà di chi lo ha registrato

Condividi su

Articoli simili