La nostra storia, l’essenza

Meraviglie Cosmiche

Dal 2001 Meraviglie Cosmiche offre consulenza alle micro, piccole e medie imprese, storiche o start up, per accompagnarle verso l’ innovazione e l’ottimizzazione delle risorse data dalla digitalizzazione. Da Mantova, sede dello studio, la coordinatrice Laura Sargentini con il suo staff organizzativo, amministrativo e di comunicazione, dirige i lavori ed è il riferimento sempre disponibile per il cliente, ottimizza i tempi e le modalità di interazione tra i professionisti interni ed esterni all’azienda, coinvolti nel progetto, per il raggiungimento efficace degli obiettivi fissati. L’ imprenditore ha a sua disposizione un team di professionisti esperti di Digital Marketing (web agency o liberi professionisti), accuratamente selezionati da Meraviglie Cosmiche per la loro correttezza, competenza e affidabilità. Essi vengono coinvolti nei progetti coerentemente con la loro esperienza nello specifico settore merceologico (Fashion, Automotive, Food, Servizi o altro) e lavorano da sempre da remoto, anche oltre l’orario di ufficio.


Smart working Meraviglie Cosmiche

Meraviglie Cosmiche con te nel digital marketing
Meraviglie Cosmiche ti accompagna, sempre
Il metodo MC

Accompagnamento, rispetto e autonomia

Meraviglie Cosmiche ha redatto un Codice Etico, sottoscritto dai componenti del network e dai partner, che definisce i termini a garanzia di affidabilità per i fornitori e per validare l’alta qualità dei servizi professionali offerti ai clienti, sotto l’egida della correttezza professionale, della trasparenza e del rispetto delle persone. Il nostro obiettivo è accompagnare l’azienda a raggiungere livelli di digitalizzazione sempre più alti, attraverso la formazione ma soprattutto spiegando come scegliere la strategia migliore, perché l’obiettivo è preparare il personale interno che si occupa di comunicazione, di marketing e di vendite ad essere autonomo quanto basta per gestire l’ordinario, a fine progetto. Per questo solitamente non forniamo consulenze di content creation o Social Media Marketing per periodi più lunghi di 6 mesi: l’azienda deve proseguire con le sue forze, con il personale che andiamo eventualmente a formare, nel suo interesse. Meraviglie Cosmiche ci sarà sempre, al bisogno, lasciando all’azienda piena libertà di scegliere e di crescere.

Professionisti del Digitale

Il team

I partner, facenti parte del team di Meraviglie Cosmiche, sono Sviluppatori (Programmatori per la creazione di siti eCommerce e App), Specialisti SEO (Search Engine Optimization) e SEA (Search Engine Advertising come Google Ads, domestico e internazionale), esperti in DEM (Direct email marketing, Newsletter e CRM), in Social Media Marketing (creazione account e campagne sui social network). Si occupano di content creation (copywriter, creatori di contenuti e articoli) in italiano o in altre lingue (Traduttori madrelingua). Collaboriamo attivamente con Studi legali e avvocati competenti e preparati specificamente per il mondo digital, che si occupano di check legale di siti, creazione di documenti legati alla privacy (cookie policy e privacy policy), alla tutela del marchio e alla vendita online (Condizioni Generali di Vendita). Nostro fiore all’occhiello sono la creazione di spazi vetrina e l’apertura di account su marketplace come eBay, Amazon, Alibaba e molti altri, grazie ai nostri Ecommerce specialist nonché la realizzazione, ottimizzazione e promozione di siti istituzionali e di eCommerce propri.

alunni workout light mantova
Workout Meraviglie Cosmiche – formazione in aula
Laura Sargentini, coordinatrice di Meraviglie Cosmiche
L’esperienza alla guida

Passione è la parola giusta

Laura Sargentini ha studiato Astrofisica a Padova ma poi ha seguito la passione per il web e ha deciso di essere utile alle imprese, nel loro passaggio al digitale. È presente negli elenchi della Camera di Commercio di Mantova come formatore e consulente per i bandi Internazionalizzazione e Industria 4.0. Nel 2018 ha ricevuto l’ Attestazione di qualità dei servizi, ai sensi dell’art. 7 della Legge n.4 del 14 gennaio 2013, come prima eCommerce Specialist in Italia, da parte di IWA, Associazione internazionale per la professionalità nel WEB. Dal 2019 è docente per IFOA, Sapere Utile: ha insegnato in corsi in presenza, online e presso ITS riguardanti il Digital Marketing, il Web Marketing, le tecniche di vendita online, il Social Media Marketing, il Turismo 4.0, E-Commerce and Automated Sales, Marketplace e spesso tiene Webinar in collaborazione con i PID delle Camere di Commercio di tutta Italia. Nel 2017 Laura Sargentini ha scritto “Vendere su eBay, guida per le micro, piccole e medie imprese” – Hoepli ed., dopo aver sviluppato per 16 anni la propria presenza sul marketplace come Assistente alle compravendite registrato, aver dato consigli a centinaia di aziende per migliorare il proprio canale di vendita online e aver collaborato, continuandolo a fare, con i manager di eBay anche a livello internazionale.

I partner di Meraviglie Cosmiche:

scopri tutte le opportunità che possiamo sviluppare insieme.