logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus, ut hendrerit mi pulvinar vel. Fusce id nibh

Mobile Marketing

Pay Per Click (PPC) Management

Conversion Rate Optimization

Email Marketing

Online Presence Analysis

Fell Free To contact Us
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus

1-677-124-44227

info@your business.com

184 Main Collins Street West Victoria 8007

+39 3392985447

6, Viale Nuvolari -Mantova -IT

Top

Blog

“Quanto è GREEN il mondo digital?” – Giovedì 28 maggio ore 15 live streaming

Durante la terza edizione della Digital Week a Milano 2020, che doveva tenersi a marzo e che è stata doverosamente spostata, Meraviglie Cosmiche aveva organizzato, in collaborazione con IFOA, un’ iniziativa legata alla sostenibilità e al mondo digitale: “Quanto è GREEN il mondo digital?”.

L’evento avrebbe dovuto tenersi nella sede di Milano di IFOA, partner organizzativo di Meraviglie Cosmiche e oggi, in linea con lo spirito Digital, è stato reinterpretato in stile webinar e si terrà LIVE non solo per poter raggiungere tutti gli interessati ma soprattutto per mermettere ai partecipanti di interagire.

Ma di cosa parleremo, insieme agli ospiti confermati e a quelli nuovi?

L’argomento è lo stesso, oggi più che mai attuale: come possiamo passare a un livello DIGITAL nel rispetto dell’ambiente?

Quanto le scelte di business degli imprenditori (e degli acquirenti online), dei cittadini e delle PA, sono determinanti per la salvaguardia dell’ambiente?

L’occasione è quella di capire fino a che punto il mondo digitale possa costituire una soluzione ecosostenibile per grandi ma anche e soprattutto, proprio perché più numerose, per micro, piccole e medie imprese.

Durante la tavola rotonda, con interventi moderati da un esponente e collega molto conosciuto nel settore, Claudio Gagliardini di SeiDigitale, verranno esposti studi sull’impatto ambientale della logistica del commercio elettronico, parleremo di start up e di case history di successo.

Verranno esposti e raccontati studi e progetti in cui la tecnologia, l’AI e l’approccio al digitale hanno offerto soluzioni a basso impatto ambientale, che non solo rispettano il clima ma che fanno anche risparmiare le aziende. Solo attraverso l’intelligenza e la sensibilità degli imprenditori si possono pensare, e poi attuare, migliorie dei processi, all’insegna dello smart working, dell’economia circolare, della dematerializzazione dei documenti, della ecosostenibilità delle aziende, per contribuire alla salvaguardia del pianeta. Proporremo riflessioni e spunti utili per poter creare o sviluppare un business più sostenibile. Interverranno studiosi, imprenditori illuminati, PA e professionisti che hanno analizzato e messo in atto soluzioni digitali aziendali innovative green di successo.

Ospiti:

Arturo Bertoldi, Responsabile Eduiren – Iren S.p.A

Fiorella Crespi, Direttore degli Osservatori Smart Working e HR Innovation Practice

Riccardo Mangiaracina, Professore associato – Politecnico di Milano – B2c Logistics Center

Giulia Moraschi, Dirigente settore Ambiente Area Politiche del Territorio – Comune di Mantova

Marianna Moser, Event manager – Vaia srl

Nicola Savino – Savino Solution srl

Massimo Zucchi, pianificazione e controllo – Cooperativa Santa Lucia

 

Interverranno: Laura Sargentini – Meraviglie Cosmiche; Francesco Buzzoni – IFOA

Modera: Claudio Gagliardini – Responsabile comunicazione e marketing – Seidigitale.com

REGISTRATI CLICCANDO QUI SOTTO GRATUITAMENTE, TRAMITE EVENTBRITE:

QUANTO E’ GREEN IL MONDO DIGITAL?

 riceverai:

  • link all’evento live 

  • la possibilità di inviarci per tempo la tua domanda, con priorità di risposta dal vivo.

  •  la documentazione messa a disposizione dai relatori, nei giorni successivi alla diretta.

NOTA BENE:  La registrazione all’evento Eventbrite comporta necessariamente l’autorizzazione da parte del partecipante, all’invio di informazioni di carattere commerciale o di marketing tramite email da parte dell’organizzazione Meraviglie Cosmiche, IFOA e partner ospiti.

Meraviglie Cosmiche

Viale Tazio Nuvolari, 6,

46100 Mantova MN

info@meravigliecosmiche.it

 

Ifoa – sede di Milano

Via Santa Marta, 18,

20123 Milano MI

buzzoni@ifoa.it

 

www.milanodigitalweek.com

www.ifoa.it

#ThinkGreenMDW #MDW2020 #MeraviglieCosmiche #IFOA

 

 

 

Nuove regole di valutazione per il logo Servizio eBay Premium

In seguito all’introduzione di regole distinte per la restituzione nazionale e internazionale, la valutazione per il logo e gli sconti Servizio eBay Premium sarà ora basata sulle regole di restituzione del venditore corrispondenti al paese dove gli oggetti vengono messi in vendita e al luogo dove essi si trovano.

  • Se l’oggetto si trova nello stesso paese del sito eBay in cui è stato messo in vendita, eBay userà le regole per la restituzione nazionale nella valutazione per il logo e gli sconti Servizio eBay Premium. Dovrai dunque offrire una restituzione nazionale di 30 o più giorni.
  • Se l’oggetto non si trova nello stesso paese del sito eBay in cui stato messo in vendita, eBay userà le regole per la restituzione internazionale nella valutazione per il logo e gli sconti Servizio eBay Premium. Dovrai dunque offrire una restituzione internazionale di 30 o più giorni.

Assicurati che le tue regole per la restituzione soddisfino i nuovi requisiti.

Dal tuo account eBay:

  • Vai a: Il mio eBay > Gestore delle Regole di vendita > Crea regola > Restituzione

Dalla Console venditore:

  • Vai a: Console venditore > Inserzioni > Gestore delle Regole di vendita > Crea regola > Restituzione

 

Per sapere cos’è il logo eBay Premium leggi questo articolo:

Logo Servizio eBay Premium 2019

 

EBay Inc. ha nominato il suo nuovo amministratore delegato: Jamie Iannone, che recentemente ha ricoperto il ruolo di COO di Walmart eCommerce, assumerà la posizione di CEO presso EBay il 27 aprile 2020 dopo Devin Wenig. Prima di essere promosso a COO di Walmart eCommerce, mr Iannone è stato CEO di SamsClub.com, catena americana di magazzini al dettaglio, di soli soci di proprietà. In questo ruolo, è stato responsabile della trasformazione digitale dell’unità, incluso lo sviluppo e l’esecuzione di iniziative in materia di membership, marketing, tecnologia e prodotto.