Sabato 7 aprile 2018, dalle 10.45 alle 12 circa presso la Sala delle Colonne della Biblioteca comunale BARATTA in Corso Garibaldi, 88 a Mantova.
Meraviglie Cosmiche ha pensato, in collaborazione con i dirigenti della Biblioteca e Mediateca G.Baratta di Mantova, ad un’iniziativa a favore della digitalizzazione delle aziende: lo “Spazio Imprenditori”.
L’obiettivo è quello di rivalutare la sezione della biblioteca dedicata al WEB MARKETING a favore delle aziende che hanno la necessità di approcciare questa evoluzione 4.0, tramite la promozione di questo SPAZIO dedicato, che non è solo reale ma anche virtuale, vista la disponibilità degli ebook, a cui l’imprenditoria locale possa fare riferimento, messo a disposizione dalla biblioteca di Mantova.
L’intento è innanzitutto quello di fornire CULTURA e FORMAZIONE GRATUITA, da parte delle istituzioni locali e degli autori di opere inerenti il mondo del web: questo incontro è il PRIMO di una serie di appuntamenti in cui MERAVIGLIE COSMICHE porterà a Mantova diversi AUTORI DI LIBRI del settore DIGITAL che doneranno la propria opera alla Biblioteca.
In questa occasione ci sarà una TAVOLA di confronto con ospiti rappresentanti del commercio, della formazione e della stampa locale che si confronteranno su argomenti legati allo SVILUPPO DIGITALE DELLE IMPRESE e su quale ruolo possono avere le istituzioni locali, le associazioni di categoria e della stampa in questo processo.

Oltre a rappresentanti istituzionali della Biblioteca Baratta, parteciperanno il dott. Alessio Tarpini, direttore de La Voce di Mantova, la dott.ssa Cristina Bonaglia, valutatrice Invalsi ed ex dirigente dell’Istituto superiore Fermi di Mantova, il dott. Davide Cornacchia, direttore di Confesercenti Mantova e la dott.ssa Chiara Maduzzi, presidente del gruppo giovani di Confartigianato Mantova.

Infine la scrittrice di  “Vendere su eBay, guida per le micro, piccole e medie imprese”- ed.Hoepli, Laura Sargentini, donerà il suo libro, uscito da pochi mesi, al direttore della Biblioteca affinché lo renda disponibile a tutti.
Verranno distribuite gratuitamente, fino ad esaurimento, copie della rivista Digitalic, promotrice di cultura della digitalizzazione e diretta da Francesco Marino, che ha lavorato come giornalista per un periodo anche a Mantova.
INGRESSO LIBERO
Condividi su

Articoli simili