eBay lancia il programma “Retail Revival” per potenziare le piccole imprese
Di: Kendall Fields, eBay News Team
In collaborazione con la città di Akron, nell’Ohio, eBay consentirà agli imprenditori locali di sfruttare il potere della tecnologia e dell’ecommerce.
I membri del team dirigenziale di eBay si sono riuniti con l’ufficio del sindaco di Akron, funzionari del governo locale, rappresentanti della Akron Partnership di Downtown e proprietari di piccole imprese dell’area per celebrare il lancio del programma di vendita al dettaglio di eBay venerdì 19 gennaio ad Akron, nell’Ohio. Attraverso il progetto pilota di 12 mesi, eBay e la città di Akron mirano a far avanzare gli attuali sforzi di sviluppo economico sfruttando la potenza della tecnologia e il mercato globale di eBay a sostegno della comunità imprenditoriale locale.
Le piccole imprese Akron selezionate per partecipare al programma riceveranno assistenza onboarding, formazione continua, servizio clienti dedicato e supporto promozionale del team eBay.
“Abbiamo una visione umanistica della tecnologia che può fare. Non si tratta di droni e robot “, ha detto il presidente e CEO di eBay Devin Wenig. “Riguarda le persone. Si tratta di piccole imprese. Si tratta di utilizzare la tecnologia per rendere le persone competitive e vivaci e per dare vita alla comunità e non toglierla “.
I dettaglianti con negozi fisici hanno subito un duro colpo negli ultimi tempi, con una chiusura record di 7.795 negozi nel 2017 negli Stati Uniti, secondo un recente studio di UBS.
Oltre 19.000 venditori eBay hanno attualmente sede in Akron.
“Oggi è un giorno importante nella città di Akron nei nostri sforzi per promuovere l’imprenditorialità e potenziare le nostre attività locali”, ha dichiarato il sindaco di Akron Daniel Horrigan. “Questo programma esiste per aiutare le piccole imprese locali e la comunità più ampia sfruttare il potere della tecnologia e partecipare al mercato globale. Retail Revival fornirà alle startup Akron e ai dettaglianti affermati servizi di supporto avvolgenti, formazione e marketing per espandere le loro attività attraverso la piattaforma eBay. ”
L’evento è stato seguito da una conferenza, in collaborazione con l’Università di Akron, sulle opportunità create dall’approccio all’e-commerce fornito dai marketplace.