Articoli simili
ShopBot il tuo personal shopper su eBay
Dal 17 ottobre 2016 è disponibile ShopBot, una “app” che si appoggia a Messenger e permette alla piattaforma di interfacciarsi col potenziale acquirente su eBay attraverso le sembianze di un persolnal shopper via chat. Al momento in versione Beta, questo nuovo approccio all’acquisto online Condividi su
Spedizionieri, trasportatori e corrieri
Spedizionieri, trasportatori e corrieri: chi sono costoro? Il gergo delle spedizioni in Europa, o in qualsiasi altra parte del mondo, è ricco di termini che spesso generano confusione, soprattutto tra i non addetti ai lavori. Capita, così, che per scarsa conoscenza del settore si tenda a mettere sullo stesso piano il corriere espresso e lo…
Vuoi aumentare la tua visibilità su eBay? Rivedi i tempi dei resi
Nuove regole di valutazione per il logo Servizio eBay Premium In seguito all’introduzione di regole distinte per la restituzione nazionale e internazionale, la valutazione per il logo e gli sconti Servizio eBay Premium sarà ora basata sulle regole di restituzione del venditore corrispondenti al paese dove gli oggetti vengono messi in vendita e al luogo…
eBay Authenticate: su eBay prodotti di lusso originali e certificati
Sempre più garanzie per chi acquista su eBay E’ appena stata pubblicata la notizia ufficiale che entro il 2017 sarà attivo eBay Authenticate TM, un nuovo servizio messo a disposizione degli ebayers. Parliamo di un programma di certificazione di autenticità di alcune tipologie di prodotti venduti sulla piattaforma. Il tema dell’originalità degli articoli è sempre…
eBay Hotel Finder e booking.com
Nasce l’HOTEL FINDER su eBay in collaborazione con www.booking.com. Sulla piattaforma inglese mi è capitato di imbattermi in un motore di ricerca in tutto e per tutto come la pagina di booking: stesse modalità, stessi filtri di ricerca e con un traduttore automatico perché, pur essendo su ebay.co.uk, il testo appare in italiano. Il network…
Obbligo a pagare
Il nuovo articolo 51, comma 2 del Codice del consumo, introdotto dal Dlgs 21/2014 in attuazione dell’articolo 8, comma 2, della direttiva 2011/83/Ue, riconosce espressamente la validità del contratto concluso con il point and click (cioè cliccando con il mouse o altro puntatore su di un“tasto virtuale” presente sullo schermo del supporto informatico) ma prevede…