consulente memorabilia eBay 2005

Se hai valutato almeno una volta di farti aiutare da un professionista per sviluppare il tuo canale di vendite su una piattaforma come eBay, questa domanda te la sarai certo fatta: “Chi è il migliore consulente eBay in Italia?”.

La domanda è lecita, quindi andiamo ad elencare alcuni degli aspetti che potresti valutare nella tua scelta.

Come riconoscerlo?

Il migliore consulente eBay in Italia dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Ha una preparazione in ambito digital marketing, che gli permette di avere una visione d’insieme del mercato e delle strategie di marketing ed ecommerce.
  • Considerato che eBay Italia è nata nel 2001, dovrebbe avere almeno 15 anni di esperienza nel settore delle vendite online su eBay, che gli conferisce una conoscenza approfondita delle regole, delle funzionalità e delle novità della piattaforma. In passato eBay certificava i suoi seller esperti con l’attributo di “Assistente alle compravendite registrato”, ed erano abilitati ad aiutare gli utenti meno competenti.
  • Può essere lui stesso un commerciante (anche se potrebbe essere un impegno che lo distoglie dalla missione di consulenza) ma l’importante è che segua e/o gestisca account aziendali in vari settori.
  • È un serio professionista che si occupa di analizzare, ottimizzare e sviluppare i processi di vendita, il negozio eBay e le inserzioni dei suoi clienti.
  • Sa usare gli strumenti di piattaforma e i software adeguati per monitorare le performance, i dati e le statistiche delle vendite, e per creare inserzioni efficaci e accattivanti.
  • Sa redigere documenti di analisi, piani di intervento, report e grafici che illustrano i risultati ottenuti e le azioni da attivare per migliorare il business dei suoi clienti.
  • Si aggiorna costantemente sulle tendenze del mercato, sulle esigenze dei consumatori e sulle innovazioni tecnologiche che riguardano eBay e il mondo dell’ecommerce.
  • Possibilmente ha scritto libri riguardanti il marketplace eBay e tiene conferenze e corsi a riguardo.
  • Ha un contatto diretto con i manager di eBay, utile in caso di necessità urgenti ed importanti, per cercare di tutelare al massimo l’azienda cliente.
  • Ha un team dedicato che garantisce al cliente un servizio veloce e puntuale, anche grazie a canali di comunicazione e contatto superiori al classico ticket.
  • Non ti lega ai propri servizi “vita natural durante” ma ti guida e ti aiuta a capire quali sono le tue esigenze, le priorità e gli obiettivi raggiungibili e ti rende libero e più capace di decidere quali soluzioni scegliere.

Tutto questo sarebbe il top di gamma, quello che ogni imprenditore sogna per sviluppare un progetto grazie a un consulente eBay.

Il migliore consulente eBay, però non è solo uno bravo…

Potresti accontentarti ma non saresti ancora convinto al 100%. Manca qualcosa.

Fossi in te ci metterei anche la componente di affidabilità, trasparenza e correttezza indispensabili per scegliere IL professionista a cui affidiamo non solo speranze ma anche investimenti.

Quindi non resta che scoprire cosa può offrire un consulente eBay a un commerciante come te, che ha appena aperto un canale di vendita o stai per farlo, oppure per te che sono anni che stai cercando di realizzare un’espansione del tuo business ma non hai ancora trovato il partner giusto, il vero trampolino di lancio.

Approfondisci qui l’argomento e, se hai voglia di un confronto gratuito, chatta con noi o fissa un appuntamento nell’area Contatti.

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