L’introduzione della nuova esperienza di pagamenti di eBay negli Stati Uniti segna una significativa pietra miliare nelle modalità di pagamento della compagnia.
All’inizio di quest’anno, eBay ha annunciato l’intenzione di intermediare, o gestire, il flusso di pagamenti sulla sua piattaforma per semplificare l’esperienza per acquirenti e venditori. L’azienda ora ha iniziato a gestire i pagamenti sulla sua piattaforma negli Stati Uniti.
“In meno di otto mesi dall’annuncio della nostra iniziativa, ci siamo mossi rapidamente per costruire la nostra piattaforma di pagamenti di back-end, impegnarci con attenzione con la nostra comunità di venditori per sollecitare i loro input e allineare nuove forme di pagamento – tutto ciò ha portato alla introduzione di pagamenti gestiti. Guardando al 2019, espanderemo la nostra nuova esperienza a più compratori e venditori negli Stati Uniti e inizieremo a lanciare la nostra nuova esperienza di pagamenti al di fuori degli Stati Uniti. ” ha affermato Steve Fisher, Senior Vice President of Payments di eBay.
Nel panorama e-commerce di oggi, gli acquirenti si aspettano di essere in grado di controllare e pagare sul sito in cui fanno shopping. Con i pagamenti gestiti, eBay gestirà la transazione di pagamento, il che significa che gli acquirenti saranno in grado di completare i propri acquisti senza lasciare eBay (come invece fanno adesso ad esempio con PayPal). Con un mercato globale che opera in oltre 190 mercati, eBay fornirà anche opzioni di pagamento localizzate per acquirenti e venditori, adattati alle loro esigenze specifiche.
L’obiettivo dei pagamenti gestiti è quello di generare significativi benefici ed efficienza per le centinaia di milioni di clienti globali di eBay. Nella nuova esperienza di pagamenti gestiti, i Venditori trarranno vantaggio da una struttura dei prezzi semplificata, da un accesso più smart ai loro fondi e da una migliore visibilità delle vendite e dei pagamenti. In particolare:
- La maggior parte dei venditori può aspettarsi minori costi di vendita complessivi nella nuova esperienza di pagamento.
- I venditori non saranno più pagati direttamente dagli acquirenti tramite PayPal; invece, i pagamenti saranno inviati direttamente ai conti bancari dei venditori.
- I venditori trarranno vantaggio dalla fatturazione consolidata, con tutte le commissioni per la vendita e i pagamenti in un’unica fattura e il servizio clienti centralizzato.
- I venditori non devono fare nulla per abilitare nuove forme di pagamento per gli acquirenti.
Per gli acquirenti, eBay offrirà ai consumatori una scelta più ampia nelle opzioni di pagamento alla cassa. A luglio, la società ha annunciato che Apple Pay sarebbe stata tra le prime forme di pagamento mobili offerte nella sua nuova esperienza di pagamento. Oggi gli acquirenti possono utilizzare Apple Pay per acquistare articoli sui propri dispositivi mobili dai venditori che partecipano alla fase iniziale della nuova esperienza di pagamento.
eBay continuerà a espandere i pagamenti gestiti per gli acquirenti e i venditori nel tempo e prevede di aver trasferito la maggior parte dei clienti del mercato alla nuova esperienza di pagamento nel 2021.
da: eBay news Team