logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus, ut hendrerit mi pulvinar vel. Fusce id nibh

Mobile Marketing

Pay Per Click (PPC) Management

Conversion Rate Optimization

Email Marketing

Online Presence Analysis

Fell Free To contact Us
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus

1-677-124-44227

info@your business.com

184 Main Collins Street West Victoria 8007

+39 3392985447

6, Viale Nuvolari -Mantova -IT

Top

e-commerce

WORKOUT LIGHT 1st Edition Mantova Ecco gli allievi con il loro attestato di frequenza: hanno preso parte alla prima edizione dei corsi WORKOUT che formano professionisti del digitale dalle basi, in particolare ecommerce specialist e online store manager. In due sabati di lezione WORKOUT Light, la formula breve di WORKOUT, abbiamo svelato nel concreto quali sono le migliori tecniche per vendere su eBay ed Amazon ad aziende che stanno approcciando il mercato dei marketplace, ad altre che...

Laura Sargentini fotoIntervista a Laura Sargentini, coordinatrice di Meraviglie Cosmiche.

Perchè WORKOUT è diverso da tutti gli altri corsi?

WORKOUT nasce dall’esperienza ma soprattutto dalla teoria che c’è dietro. Spesso ci imbattiamo in corsi estemporanei di una serata, in cui si incontrano imprenditori che spiegano la loro esperienza, che è sempre interessante, ma di frequente vi confermeranno che loro, le mani sulle inserzioni o nella gestione degli ordini non se le sono mai sporcate. Oppure ci sono corsi di web Marketing dalla A alla Z, dalla SEO alla SEA dedicati a specializzare figure professionali con già un background di conoscenze digitali che, però, puntano a collaborare con imprese medio-grandi (che sono poche e con esigenze alte).

Le micro, piccole e medie imprese, che costituiscono gran parte dell’imprenditoria italiana, hanno invece necessità di operativi, persone che quotidianamente inseriscano i prodotti online nel miglior modo possibile. Le aziende con uno o due impiegati non hanno bisogno di pagare laureati con master in marketing che, giustamente, comportano stipendi da alcune migliaia di euro al mese. Non se lo possono semplicemente permettere.

Da anni l’associazione IWA si sta adoperando per normare le nuove Job Skill legate al Digitale. Al suo interno è stato infatti costituito un gruppo di lavoro chiamato WEB SKILL PROFILES, che ha definito e redatto un documento, riconosciuto a livello europeo, che ha lo scopo di supportare il corretto riconoscimento delle professionalità elencate come “profili professionali per il Web”.

WORKOUT, corsi brevi in aula per la formazione delle figure di Online Store Manager ed E-Commerce Specialist, nasce con il patrocinio di IWA Italy – Internet Web Association e sostiene i principi dell’associazione e crede nell’importanza della formazione fatta con METODO e STILE, pragmantica, esperienziale e subito fruibile.

Chi è l’ Online Store Manager?

Workout etico. Se qualcosa non c'è, bisogna inventarlo. Workout è nato dopo un lungo periodo di incubazione dall'idea di Laura Sargentini, coordinatrice di Meraviglie Cosmiche, netwotk di specialisti del Digital Marketing, per far incontrare la richiesta con l'offerta in ambito commercio elettronico, lato Risorse Umane. La sua esperienza legata a eBay e le consulenze con MPMI l'ha portata o organizzare corsi pratici (da qui WORKOUT, termine usato per definire un allenamento in palestra) per diventare subito operativi nella...

eBay lancia il programma "Retail Revival" per potenziare le piccole imprese Di: Kendall Fields, eBay News Team In collaborazione con la città di Akron, nell'Ohio, eBay consentirà agli imprenditori locali di sfruttare il potere della tecnologia e dell'ecommerce. I membri del team dirigenziale di eBay si sono riuniti con l'ufficio del sindaco di Akron, funzionari del governo locale, rappresentanti della Akron Partnership di Downtown e proprietari di piccole imprese dell'area per celebrare il lancio del programma di vendita al...

“7 motivi validi per vendere online” Martedì 8 Maggio alle ore 20.45 presso Hub Oltrepò – Via Martiri di Belfiore, 7 a Quistello (MN). L’occasione è organizzata per creare un momento di incontro tra le imprese locali, i commercianti, gli artigiani e anche solo chi pensa ad allargare il proprio business e una specialista del digital marketing: sarà infatti ospite Laura Sargentini, eBay ambassador, Web Project Manager ed eCommerce Specialist di Mantova. Laura Sargentini è titolare di Meraviglie...

eBay Inc., leader del commercio globale, espanderà la sua presenza in Giappone con l'acquisizione delle attività di Giosis (con sede a Singapore), compresa la piattaforma Qoo10.jp. L'acquisizione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2018. "L'acquisizione del business giapponese di Giosis espande significativamente l'impronta di eBay in Giappone, uno dei più grandi mercati di e-commerce al mondo. Basandoci sulla forza della piattaforma Qoo10.jp, saremo in grado di offrire ai consumatori giapponesi più scorte da tutto il mondo...

I pagamenti su eBay avverranno internamente alla sua piattaforma. Bye bye PayPal eBay ha siglato un accordo con Adyen, azienda Olandese tra le principali piattaforme di pagamento per e-commerce, mobile, and point-of-sale payments a livello globale, affinché diventi il principale partner per l'elaborazione dei pagamenti sui propri siti. eBay intende migliorare ulteriormente la Customer Experience sui suoi siti mediando i pagamenti sulla sua piattaforma di Marketplace. In tal modo, eBay gestirà il flusso dei pagamenti, semplificando l'esperienza...

Presentazione Progetto Legal4Sure                                                      Milano-Mantova 27/11/2017

Il progetto Legal4Sure risponde alle sempre più frequenti richieste di consulenze legali specifiche di responsabili, gestori e titolari di siti aziendali, eCommerce o marketplace che vogliono sapere se il proprio spazio web è in linea con le normative riguardanti la privacy e la tutela dei Consumatori e in regola con le leggi nazionali ed europee e necessitano, di conseguenza, di documenti legali altamente personalizzati.

Da un recente questionario di Federprivacy[1] inerente la privacy policy è emerso che, su ben 2.500 siti e portali web italiani, il 67% di essi è fuorilegge.

Inoltre solo il 35% delle informative sulla privacy menziona l’adozione di misure di sicurezza a protezione delle informazioni personali degli utenti, e il 67% dei siti e delle applicazioni omette di specificare in quale parte del mondo vanno a finire i dati, mentre il 51% non chiarisce se e con chi questi vengono condivisi. Non solo le Autorità hanno rilevato policy spesso generiche e talvolta imprecise con riferimenti normativi obsoleti, ma a quasi metà degli utenti (44%) non vengono neanche comunicate le modalità di accesso per l’esercizio dei loro diritti.

Quanto può costare non adeguarsi alla normativa sulla privacy? Davvero tanto, anzi, tantissimo! L’art. 161 stabilisce che il Garante della privacy possa irrogare una sanzione minima di 6.000 euro fino ad un massimo di

Di recente l'Osservatorio eCommerce B2c ha evidenziato quanto sia in espansione il settore aftermarket online, ossia le vendite di accessori e pezzi di ricambi per auto. Con un incremento del 14% dal 2016, in Italia sono stati effettuati acquisti per un valore di 476 milioni di euro. Considerando che la popolazione italiana dai 18 agli 80 anni, che potenzialmente potrebbe avere un auto, è di 44 milioni di persone su 63 milioni in totale, significa che ogni...