logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus, ut hendrerit mi pulvinar vel. Fusce id nibh

Mobile Marketing

Pay Per Click (PPC) Management

Conversion Rate Optimization

Email Marketing

Online Presence Analysis

Fell Free To contact Us
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus

1-677-124-44227

info@your business.com

184 Main Collins Street West Victoria 8007

+39 3392985447

6, Viale Nuvolari -Mantova -IT

Top

Business

eBay lancia il programma "Retail Revival" per potenziare le piccole imprese Di: Kendall Fields, eBay News Team In collaborazione con la città di Akron, nell'Ohio, eBay consentirà agli imprenditori locali di sfruttare il potere della tecnologia e dell'ecommerce. I membri del team dirigenziale di eBay si sono riuniti con l'ufficio del sindaco di Akron, funzionari del governo locale, rappresentanti della Akron Partnership di Downtown e proprietari di piccole imprese dell'area per celebrare il lancio del programma di vendita al...

 
Sabato 7 aprile 2018, dalle 10.45 alle 12 circa presso la Sala delle Colonne della Biblioteca comunale BARATTA in Corso Garibaldi, 88 a Mantova.
Meraviglie Cosmiche ha pensato, in collaborazione con i dirigenti della Biblioteca e Mediateca G.Baratta di Mantova, ad un’iniziativa a favore della digitalizzazione delle aziende: lo “Spazio Imprenditori”.
L’obiettivo è quello di rivalutare la sezione della biblioteca dedicata al WEB MARKETING a favore delle aziende che hanno la necessità di approcciare questa evoluzione 4.0, tramite la promozione di questo SPAZIO dedicato, che non è solo reale ma anche virtuale, vista la disponibilità degli ebook, a cui l’imprenditoria locale possa fare riferimento, messo a disposizione dalla biblioteca di Mantova.
L’intento è innanzitutto quello di fornire CULTURA e FORMAZIONE GRATUITA, da parte delle istituzioni locali e degli autori di opere inerenti il mondo del web: questo incontro è il PRIMO di una serie di appuntamenti in cui MERAVIGLIE COSMICHE porterà a Mantova diversi AUTORI DI LIBRI del settore DIGITAL che doneranno la propria opera alla Biblioteca.
In questa occasione ci sarà una TAVOLA di confronto con ospiti rappresentanti del commercio, della formazione e della stampa locale che si confronteranno su argomenti legati allo SVILUPPO DIGITALE DELLE IMPRESE e su quale ruolo possono avere le istituzioni locali, le associazioni di categoria e della stampa in questo processo.

Oltre a rappresentanti istituzionali della Biblioteca Baratta, parteciperanno il dott. Alessio Tarpini, direttore de La Voce di Mantova, la dott.ssa Cristina Bonaglia, valutatrice Invalsi ed ex dirigente dell’Istituto superiore Fermi di Mantova, il dott. Davide Cornacchia, direttore di Confesercenti Mantova e la dott.ssa Chiara Maduzzi, presidente del gruppo giovani di Confartigianato Mantova.

I pagamenti su eBay avverranno internamente alla sua piattaforma. Bye bye PayPal eBay ha siglato un accordo con Adyen, azienda Olandese tra le principali piattaforme di pagamento per e-commerce, mobile, and point-of-sale payments a livello globale, affinché diventi il principale partner per l'elaborazione dei pagamenti sui propri siti. eBay intende migliorare ulteriormente la Customer Experience sui suoi siti mediando i pagamenti sulla sua piattaforma di Marketplace. In tal modo, eBay gestirà il flusso dei pagamenti, semplificando l'esperienza...

A Natale vorremmo ringraziare ✅i nostri ‍clienti/amici imprenditori, ✅i nostri lettori , ✅chi ci conosce ma non ha ancora avuto l'occasione di metterci alla prova per aumentare il proprio business e ✅chi ancora non sa quali grandi cose potremmo fare ‍insieme‍. Grazie per averci permesso di crescere e imparare, sia come persone, sia come professionisti. Ci piace pensare che chiunque abbia giovato dei servizi di Meraviglie Cosmiche abbia voglia di appendere al nostro albero una pallina "feedback"...

Presentazione Progetto Legal4Sure                                                      Milano-Mantova 27/11/2017

Il progetto Legal4Sure risponde alle sempre più frequenti richieste di consulenze legali specifiche di responsabili, gestori e titolari di siti aziendali, eCommerce o marketplace che vogliono sapere se il proprio spazio web è in linea con le normative riguardanti la privacy e la tutela dei Consumatori e in regola con le leggi nazionali ed europee e necessitano, di conseguenza, di documenti legali altamente personalizzati.

Da un recente questionario di Federprivacy[1] inerente la privacy policy è emerso che, su ben 2.500 siti e portali web italiani, il 67% di essi è fuorilegge.

Inoltre solo il 35% delle informative sulla privacy menziona l’adozione di misure di sicurezza a protezione delle informazioni personali degli utenti, e il 67% dei siti e delle applicazioni omette di specificare in quale parte del mondo vanno a finire i dati, mentre il 51% non chiarisce se e con chi questi vengono condivisi. Non solo le Autorità hanno rilevato policy spesso generiche e talvolta imprecise con riferimenti normativi obsoleti, ma a quasi metà degli utenti (44%) non vengono neanche comunicate le modalità di accesso per l’esercizio dei loro diritti.

Quanto può costare non adeguarsi alla normativa sulla privacy? Davvero tanto, anzi, tantissimo! L’art. 161 stabilisce che il Garante della privacy possa irrogare una sanzione minima di 6.000 euro fino ad un massimo di

PROGETTO SEMAFORO Hai un sito aziendale o un eCommerce ma non sai se è a norma di legge? Le Condizioni di vendita sono ok? Hai una pagina dedicata alla privacy o ai cookies? Hai fatto copia-incolla da un altro sito che però ha una Policy diversa dalla tua? Oggi puoi chiederci di guardare il tuo sito o il tuo eCommerce e i nostri esperti in legge valuteranno eventuali rischi a cui potresti andare incontro, qualora ci fossero delle criticità. Come funziona? Compili...

Le 5 cose che avresti voluto chiedere prima di farti fare il tuo eCommerce.

Un imprenditore come te, alla decisione di vendere online con un negozio proprio, arriva generalmente perché consigliato da:

  • un amico imprenditore che dice di volerlo fare da sempre ma non ha mai trovato il tempo (e probabilmente neanche il budget);
  • l’agenzia web incontrata in fiera che gli ha regalato la penna;
  • il libero professionista che, presso l’albergo più bello della zona, fa un corso per spiegare come gestire una pagina Facebook. Solo che nel biglietto da visita c’è scritto “graphic designer”;
  • un suo nipote che si è offerto di preparare i pacchi da spedire.

MI17_social-foto_b_ok

cod. 40322
Realtà virtuale, realtà aumentata e CHATBOT: l’esperienza di acquisto non è mai stata così emozionante!

Mercoledì 25 ottobre alle 16.30 in Arena Commercio e Turismo @SMAU

Meraviglie Cosmiche porta a Milano un workshop aperto a tutti, che coinvolge sia i buyer sia i seller del mercato online. Esperienze emozionanti raccontate per capire cosa c’è oggi e scrutare cosa offre il futuro.

Meraviglie Cosmiche offrirà la possibilità, solo a chi sarà presente, di entrare nel mondo

Si può resuscitare un eCommerce?   Breve storia triste. Un giorno un imprenditore, spinto dall’esempio della concorrenza, da amici che gli chiedevano se vendesse i suoi prodotti online, convinto dal corso gratuito della WebAgency Sotutume si fida e si fa fare un sito di eCommerce megagalattico. Il pensiero che “spendendo di più hai molto di più” lo porta a investire 15000 euro. Col commercialista non ci ha parlato (cosa vuoi che sappia lui di vendite online) e in amministrazione sono riusciti...

Imprenditori si nasce o si diventa?

Dipende. È vero che si nasce con una passione, una predisposizione in un ambito che fin da piccoli rivela che “quella cosa, la sappiamo fare meglio degli altri” ma è altrettanto vero che possiamo riuscire a specializzarci in qualcosa da ragazzi o in età adulta, perché prima non potevamo avere modo di provarla o perché non esisteva.

Diventare imprenditore vuol dire fare della conoscenza di un ambito, di un prodotto o di un processo un business. Quando si fa quello che piace, il tempo vola e non lo si può più chiamare solo lavoro.

Creare un’organizzazione piccola o grande che sia, fondata sulle proprie passioni, non è da intendere solamente come un’attività remunerativa ma anche come un impegno sociale.

Il buon imprenditore si sente responsabile del suo team, dei fornitori e dei clienti a cui si rivolge.

La cosa peggiore che può capitare è guardarsi indietro e pensare di non aver avuto il coraggio di avere preso certe strade, specialmente per mancanza di fiducia o per paura dell’incognito.

Se si vuole avviare un’impresa, bisogna farlo e basta, l’importante è capire da subito come limitare i rischi e partire col piede giusto: allora si è in grande vantaggio su chi, invece, non si organizza fin dal primo giorno.

Imprenditore come forma mentis.

C’è chi lo fa per passione, c’è chi lo fa per necessità e c’è chi lo fa per realizzare un sogno. Fare l’imprenditore non è una professione ma è un modo di essere.